Tour 2
STORIE
LOMELLINE

Adulti € 20,00*
(pranzo compreso)

Bambini fino a 12 anni € 15,00

Durata 6 ore

Max. 55 persone

ore 11:00
Partenza da Mortara
ore 11:15
Visita a Castello Isimbardi di Castello d’Agogna
ore 12:30
Pranzo in agriturismo
ore 14:00
Visita a Breme
ore 15:30
Visita all’Azienda Agricola Santa Maria dei Cieli di Mede
ore 17:00
Arrivo a Mortara

*Servizio di trasporto gratuito. Il costo di partecipazione è riferito esclusivamente al pranzo

A qualche chilometro da Mortara si erge maestoso il Castello Isimbardi, maniero datato all’epoca medievale sorto sul luogo di una antica mansio di epoca romana. Oggi il Castello è la sede di mostre temporanee, luogo aperto all’arte, alla solidarietà e agli eventi pubblici e privati. La storia contemporanea del Castello è legata alla figura di Vera Coghi, donna energica e determinata che ha dedicato la sua vita ad azioni imprenditoriali innovative nella gestione dell’azienda agricola collegata al castello.

Dopo la visita del castello e delle esposizioni temporanee allestite all’interno e relative alla cartografia dell’archivio del maniero ci trasferiremo a Valle Lomellina per un pranzo di degustazione. 

Nel pomeriggio la visita prosegue presso il Comune di Breme dove sarà visitabile la più antica cripta presente nel territorio e uno spazio unico nel suo genere una cucina medievale afferente all’antica Abbazia di San Pietro.

Ultima tappa della giornata presso l’Azienda Agricola Santa Maria dei Cieli di Mede, per conoscere i cicli della vita contadina e per acquistare tipicità lomelline.

Menù adulti

Servizio fornito da

Lombardia Incoming by Camaleonte Viaggi