fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Museo Archeologico Lomellino

29 Maggio/15:00 - 18:00

Il Museo Archeologico Lomellino si trova a Gambolò, in Piazza Castello, all’interno di Castello Litta-Beccaria, nella cosiddetta “Manica Lunga” o “Loggia delle Dame”, un lungo porticato a colonne binate. Il museo è impostato con criteri didattici e accompagna il visitatore con numerosi pannelli, ricchi di fotografie, illustrazioni e didascalie. Il percorso è caratterizzato da colori differenti, periodo per periodo, su pannelli, vetrine e didascalie per distinguere le diverse fasi cronologiche e facilitare la comprensione. Il museo si articola in quattro sale.

Il percorso inizia con una grande carta archeologica della Lomellina che evidenzia con simboli e colori diversi la periodizzazione, i principali luoghi di interesse archeologico e le differenti tipologie di rinvenimento. Visitare il Museo Archeologico Lomellino significa fare un tuffo nel passato per scoprire la vita dell’uomo preistorico, dei Celti, dei Romani in Lomellina.

Le testimonianze permettono di scoprire le caratteristiche e la vita quotidiana delle popolazioni che hanno vissuto in questa parte di Pianura Padana.

Per info: 349 89 29 645

Dettagli

Data:
29 Maggio
Ora:
15:00 - 18:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Sistema museale LOMELLINA MUSEI
Telefono:
0381 938256

Luogo

Museo Archeologico Lomellino
Piazza Castello
Gambolò, Pavia 27025 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0381 938256
Visualizza il sito del Luogo